elise_hall_saxo_102

Crossfades – Elise Hall Saxophone Quartet in Concerto a Locorotondo

Mercoledì 21 agosto alle ore 21.30, l’Elise Hall Saxophone Quartet presenterà il nuovo disco Crossfades” nella suggestiva cornice di Largo Mazzini a Locorotondo. Il secondo lavoro del quartetto è uncrocevia di sonorità, stili e linguaggi differenti che si fondono in un unico discorso, andando oltre le barriere di genere: un magico caleidoscopio di frequenze del nostro tempo.

Il quartetto composto da Isabella Fabbri, sax soprano, Chiara Lucchini, sax contralto, Anna Paola De Biase, sax tenore e Alessia Berra, sax baritono, porta avanti, sin dalla sua nascita, l’intento di promuovere e arricchire le pagine musicali per saxofono, con particolare attenzione al repertorio crossover e presentando composizioni del ventesimo e ventunesimo secolo che tendono a intersecare e unire più generi musicali, in collaborazione con compositori aperti alle variegate influenze musicali della contemporaneità.

Le quattro musiciste fondono il loro spirito nelle profondità dei loro strumenti e collegandolo ad ogni pagina delle partiture scelte. Fanno quindi il loro ingresso sulla scena Michael Nyman (in un brano scritto appositamente per il quartetto), Jacob TV, Philippe Geiss, Pino Jodice, Salvatore Sciarrino, Tim Davies e Javier Girotto. Punto di arrivo e partenza per ognuna dei membri del gruppo, Crossfades non mancherà di andare ad affascinare tanto gli amanti dello strumento, quanti coloro che cercano nella musica contemporanea la voglia di continuare ad emozionarsi.

evento-ehsq

Realizzato col contributo e la collaborazione della Banca Popolare Pugliese, del Comune e Pro Loco di Locorotondo, Controtendenza Caffè, Tre Ruote Ebbro e Kino Music.

Concerto gratuito con possibilità di prenotazione tavoli presso Controtendenza Caffè +39 327 311 9354

 

EVENTO FACEBOOK

FacebookWhatsAppPrint
fb-image-cover_1920x1080

Illustrart! Corso di fumetto per piccoli artisti

Il tuo bambino è un concentrato di immaginazione e creatività? Regalagli la possibilità di esprimersi e creare il suo capolavoro!
Arriva “IllustrArt! Corso di Fumetto per Piccoli Artisti” tenuto dall’illustratore Alberto Camarra

Il corso, supportato da schede didattite utili per le esercitazioni anche a casa, fornirà le basi elementari del disegno per la costruzione della figura sia per i personaggi umoristici e stilizzati (Disney) che per quelli con struttura anatomica più complessa (come quelli tratti dal manga di Dragonball Z) e andrà ampliandosi con l’analisi e la costruzione di una pagina a fumetti con le diverse inquadrature, l’uso di balloon, didascalie e suoni onomatopeici, l’impostazione di una sceneggiatura e relativi dialoghi.

Attraverso la visione di esempi e la spiegazione del metodo i partecipanti inizieranno ad elaborare un proprio personaggio; un percorso che illustrarà loro lo sviluppo di un racconto a fumetti che i piccoli artisti potranno assemblare esprimendo ciò che hanno dentro. Utilizzando parole e disegni potranno acquistare fiducia nei propri mezzi e nelle proprie possibilità.

Il corso si sviluppa in 8 incontri di 60 minuti circa.
Dal 20 Agosto al 12 Settembre, 2 appuntamenti a settimana fissati al martedì e al giovedì, dalle 18:00 alle 19:00.

Date:
20 – 22 – 27 – 29 agosto,
3 – 5 – 10 – 12 settembre.

A chi è rivolto: bambini dai 6 ai 10 anni.

Docente: l’illustratore Alberto Camarra
Sperimentazione, fusione e ricerca della perfezione attraverso il dettaglio, sono le prerogative dell’arte figurativa di Alberto Camarra, illustratore, scultore e art designer che fonde le tecniche del disegno tradizionale alla moderna digital art e alla tecnica dell’incisione. Professionista attivo sin dalla metà degli anni ’90 nei settori dell’illustrazione e del fumetto, dell’editoria e della comunicazione, nel settore Moda e
dell’art design, nel 2005 è stato il creatore – tra le varie cose – del logo dell’Associazione Culturale Il Tre Ruote Ebbro; vincitore dell’Animated Contest nel 2009 col progetto “Mirage”, dal 2014 è illustratore di punta e responsabile del progetto “Transformers Regeneration Plus”; nel settore Arte Contemporanea si è affermato all’FDI 2018 con l’opera “Afrodite”, manifesto sulla bellezza realizzato interamente a matita e col quale è stato selezionato per il Mediterranean Contemporary Art Prize, kermesse internazionale tenutasi nel mese di luglio scorso presso il Castello di Lagopesole (PZ). Oggi è impegnato con laboratori di disegno destinati a diverse utenze (tenuti recentemente anche in Basilicata) e con “IllustrArt!”, la sua mostra antologica, oggi itinerante, che non è solo spazio espositivo ma un contenitore di progetti e featuring, work-in-progress e momenti di presentazione di nuove linee come la “Originals”, la “Iconic Apulian Wonders” e la “The Beauty-verse Collection” di prossimo lancio.

La galleria con i lavori dell’artista è visitabile online su albertocamarra.deviantart.com.

Il Corso avrà inizio solo se sarà raggiunto dai partecipanti il numero di 15
DOVE: Via Giannone 4 – Locorotondo
Per info e iscrizioni scrivete a info@treruote.net oppure chiamate il numero 371 3655091 (anche WhatsApp)

 

EVENTO FACEBOOK

FacebookWhatsAppPrint