RIPRENDONO I “LABORATORI DI AUTOREGOLAZIONE BIOENERGETICA” a Locorotondo
GIOVEDI’ 6 OTTOBRE dalle 20,00 alle 21,30 PRIMA LEZIONE del GRUPPO con esperienza pregressa presso l’Associazione ARPUH, Via Sant’Elia, 51, LOCOROTONDO (BA)
per chi non conosce gli Esercizi di Bioenergetica e abbia voglia di farne esperienza diretta MARTEDI’ 11 OTTOBRE dalle 19,00 alle 20,30 LEZIONE APERTA GRATUITA presso l’Associazione ARPUH, Via Sant’Elia, 51, LOCOROTONDO (BA)
__________________________________________________________________________
I Laboratori di Autoregolazione Bioenergetica (anche “Classi di Esercizi di Bioenergetica”) costituiscono un lavoro preventivo e di promozione del benessere. Favoriscono la salute psico-fisica diminuendo lo stress, liberando e rimettendo in circolo l’energia vitale intrappolata nei muscoli cronicamente tesi. Rappresentano, inoltre, un’opportunità per imparare ad ascoltare il nostro corpo e accoglierne le sensazioni; per sciogliere gli irrigidimenti muscolari ed emotivi ed entrare, così, in contatto con le parti di sé che si erano chiuse alla percezione.
“Una delle caratteristiche qualitative della vitalità è essere in contatto. Essere consapevoli di ciò che accade dentro di voi e intorno a voi.” Alexander Lowen – Espansione e integrazione del corpo in Bioenergetica
Nei Laboratori di Autoregolazione Bioenergetica gli esercizi si basano su movimenti semplici ed essenziali. Sono esercizi di respirazione consapevole, esercizi di percezione e amplificazione delle tensioni, esercizi espressivi che consentono di dar voce alle emozioni inibite o represse. Ogni esercizio rimane una proposta a cui la persona può scegliere se aderire e quanto aderire, imparando a modulare il quanto/come si può – e il quanto/come si vuole – stare in una situazione proposta.
I Laboratori sono formati da un gruppo di persone, guidate da un conduttore abilitato. Le lezioni sono condotte da VIVIANA CURRI, formatasi presso l’I.P.SO. di Milano
LA LEZIONE APERTA è GRATUITA ma a NUMERO CHIUSO, per cui è necessaria la prenotazione telefonica al 349.6175599 (Vito) – 339.1617244 (Annalisa).