PROSEGUE CICLOCLICK, UN PROCESSO PARTECIPATO PER CONOSCERE E PROMUOVERE LA MOBILITÀ CICLABILE IN VALLE D’ITRIA
ALTRI DUE INCONTRI DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA PER LA DEFINIZIONE DELLA MOBILITA’ CICLABILE IN VALLE D’ITRIA
CicloClick, prosegue domenica 30 Marzo e domenica 13 Aprile, alle ore 17, presso il laboratorio urbano di Locorotondo G.lan. Durante il secondo e il terzo appuntamento si analizzeranno le criticità e si elaboreranno delle proposte per il piano di rete ciclabile della Valle d’Itria.
Nel primo incontro sono stati raccolti indicazioni e suggerimenti utili all’integrazione dei percorsi ciclabili, si sono evidenziati problemi e criticità, ostacoli alla realizzazione, le azioni di compensazione che potrebbero essere messe in campo, le proposte.
Tutti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria presenti sul territorio, le associazioni ambientaliste e culturali, le imprese in ambito turistico e i cittadini sono invitati a partecipare attivamente al percorso di progettazione partecipata.
QUANDO: domenica 30 marzo, ore 17.00 - domenica 13 aprile, ore 17.00
DOVE: Laboratorio urbano G.lan , via Giannone n.4 Locorotondo
Cicloclick vuole coinvolgere l’intera comunità e punta a costruire una rete sinergica di collaborazione e scambio tra le diverse realtà già attive in Valle d’Itria. Attraverso un lavoro congiunto di analisi dei valori e bisogni della mobilità sostenibile, i partecipanti contribuiranno a dotare il territorio di strutture e servizi, a valorizzare il patrimonio urbano e rurale, ad incentivare sistemi di mobilità alternativi e a promuovere modalità di turismo sostenibile. Il progetto finanziato da “Crea-Attiva-Mente”,Pugli(A)Pedali, Regione Puglia, Assessorato alla Mobilità; è realizzato in collaborazione con il Comune di Locorotondo, il Comune di Cisternino, l’Area Vasta Valle d’Itria, il Laboratorio urbano G.lan e il GAL Valle d’Itria.
Per informazioni e approfondimenti:
iscrivetevi all’evento su facebook
scriveteci a: cicloclick@treruote.net
chiamate il: + 39 320. 9085004/ 339. 1617244