Ad ottobre ritorna il laboratorio “Genitori in fabula” con la psicologa e psicoterapeuta Gresia Baccaro. Si tratta di una serie di incontri rivolti a genitori con figli dai 6 ai 16 anni per esaminare le emozioni e le reazioni che da esse derivano attraverso i racconti.
La fiaba e la favola sono strumenti narrativi dotati di uno straordinario potere comunicativo, ma anche di un grandissimo valore educativo e formativo, in grado di trasmettere messaggi importanti e insegnamenti preziosi anche agli adulti e, in particolare, ai genitori di oggi.
Durante gli incontri la dottoressa Baccaro condurrà delle letture scelte appositamente per affrontare tematiche legate allo sviluppo psico-sociale dei bambini e degli adolescenti.
L’obiettivo del laboratorio ”Genitori in fabula” è dare un sostegno alla genitorialità, fornendo strumenti per costruire e potenziare una relazione consapevole tra figli e genitori
Se sei un genitore con figli dai 6 ai 16 anni che vuole leggersi e leggere meglio i propri figli, il laboratorio “Genitori in fabula” è l’opportunità giusta per te!
Gli incontri saranno tutti i sabati a partire dal 21 ottobre fino al 2 dicembre dalle 10.00 alle 12.00, presso la Biblioteca Comunale di Locorotondo
Per ulteriori informazioni e iscrizioni chiama il 371.3655091 o scrivi a info@treruote.net.
Scopri di più sul progetto “Il Girotondo dell’Educazione”
GRESIA BACCARO:
Psicologa clinica (Iscritta Ordine Psicologi Regione Puglia Numero 5889) e terapista ABA (Analisi Applicata del Comportamento per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico)
Progetto finanziato dal Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (art 72 e 73n D.Lgs. n. 117/2017)-Avviso Puglia Capitale Sociale3.0, cofinanziato dal Comune di Locorotondo.
Soggetti partner del progetto: I.I.S.S “Basile-Caramia” Locorotondo e Alberobello (Istituto Tecnico Agrario e Professionale Alberghiero) e I.C. “Marconi-Oliva”, la Parrocchia di San Giorgio Martire, l’Ecomuseo Valle d’Itria e l’infopoint di Locorotondo, Il Consultorio Familiare, la Biblioteca Comunale, gestita dall’Associazione Culturale Entroterre ed il G.A.L. Valle d’Itria. Nello sviluppo delle attività con i più piccoli saranno coinvolte le cooperative Alice, Raggio di Luna ed Hakuna Matata.