Con l’inizio del nuovo anno riprendono le attività del progetto “Il Girotondo dell’Educazione”, il cui obiettivo è sviluppare e rafforzare la cittadinanza attiva attraverso la promozione di una sinergia tra i diversi attori presenti sul territorio.
Dopo esserci dedicati principalmente ai più piccoli e alle loro famiglie ecco un laboratorio pensato per i più grandi, un laboratorio di teatro per ragazze e ragazzi dai 9 ai 15 anni condotto da Catia Caramia.
Immaginiamo questo laboratorio come un’isola sulla quale abbandonarci, ascoltarci ed esprimerci liberamente, senza giudizio. Immaginiamo questo laboratorio come un terreno di gioco nel quale metteremo sottosopra l’ordinario.
Immaginiamo questo laboratorio come la stanza dell’immedesimazione. Alleneremo la capacità di metterci nei panni di qualcun altro. Osserveremo il mondo che ci circonda per riviverlo noi come attori, e ciascuno lo farà secondo la propria unica e autentica sensibilità. Immaginiamo il gruppo che creeremo come uno stormo che prenderà il volo verso luoghi inaspettati.
Il laboratorio è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria
A partire dal 22 Gennaio, fino al 20 Maggio
Dalle 16:30 alle 18:00
Luogo: Il Tre Ruote Ebbro A.P.S. – Via Giannone 4
Date:
Gennaio
Lunedì 22
Venerdì 26
Febbraio
Venerdì 16
Lunedì 19
Marzo
Lunedì 4
Venerdì 8
Lunedì 18
Venerdì 22
Aprile
Mercoledì 3
Lunedì 8
Mercoledì 24
Lunedì 29
Maggio
Lunedì 6
Lunedì 13
Lunedì 20
Per info, contatti e iscrizioni è possibile chiamare il 371 3655091 o scrivere a info@treruote.net.
Progetto finanziato dal Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (art 72 e 73n D.Lgs. n. 117/2017)-Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0, e cofinanziato dal Comune di Locorotondo.
Soggetti partner del progetto: I.I.S.S “Basile-Caramia” Locorotondo e Alberobello (Istituto Tecnico Agrario e Professionale Alberghiero), I.C. “Marconi-Oliva”, la Parrocchia di San Giorgio Martire, l’Ecomuseo Valle d’Itria e l’infopoint di Locorotondo, Il Consultorio Familiare, Il Centro Servizi per le Famiglie gestito dall’Ati Coop Medihospes e Coop Itaca, la Biblioteca Comunale, gestita dall’Associazione Culturale Entroterre ed il G.A.L. Valle d’Itria. Nello sviluppo delle attività con i più piccoli saranno coinvolte le cooperative Alice, Raggio di Luna ed Hakuna Matata.