Il comune di Locorotondo, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il tre ruote ebbro”, gestore del servizio Informagiovani Locorotondo, presenta “Mi Informo e lavoro”, un appuntamento in cui verranno illustrati gli aspetti più rilevanti del programma regionale “Mi Formo e Lavoro”.
Quando: Venerdì 12 Ottobre | 10:30
Dove: Sala Consiliare del Comune di Locorotondo
Il programma, ha lo scopo di accrescere le competenze dei cittadini pugliesi che hanno difficoltà a trovare occupazione e traendo spunto dalle precedenti esperienze, intende proporre una nuova modalità di intervento collegando l’offerta formativa all’accompagnamento al lavoro.
In tal senso,”MIFORMOELAVORO”, focalizza la sua attenzione non solo sull’incremento delle competenze ma anche sull’occupazione.
Tale modalità di intervento si svilupperà in un’ottica integrata di innovazione delle politiche attive del lavoro e di inclusione sociale, di monitoraggio e verifica dei risultati, coerentemente con altre misure messe in campo dalla Regione Puglia.
I destinatari delle azioni finanziate a valere sul presente Avviso devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;
- avere compiuto il 18esimo anno di età;
- essere disoccupati secondo la definizione di cui all’art. 19 del D.lgs 150/2015 e privi di strumenti di sostegno al reddito;
- essere disoccupati secondo quanto definito dall’art. 19 del D.lgs 150/2015 e beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.
Per l’occasione, oltre al consigliere Paolo Giacovelli e al responsabile del servizio Ig dott. Vito Perrini, parteciperà all’incontro Giuseppe Michelangelo Grassi, rappresentante di Ploteus Agenzia Formativa, che illustrerà i dettagli dell’offerta formativa relativa al programma lanciata da Ploteus sul territorio.