OPEN CALL FOR ART
PREMIO FRANCESCO CONVERTINI | DEADLINE 30 LUGLIO
Siamo felicissimi e onorati di essere partner di PensieriCorrenti per questa call rivolta ad artiste ed artisti legata al Premio Francesco Convertini.
Il Premio è dedicato alla promozione di talenti italiani che sviluppano espressioni visive dell’arte contemporanea ed è aperta a diversi linguaggi artistici come: scultura, installazione, soundart, videoarte e interventi che non richiedano l’utilizzo di pareti (inclusi quelli aerei).
Al progetto vincitore, selezionato dalla giuria composta dalla direzione artistica di PensieriCorrenti e del Tre Ruote Ebbro, verrà dedicata una mostra personale presso il Museo Perle di Memoria dal 23 al 31 agosto 2023, all’interno del programma ufficiale del Festival.
La call è gratuita ed è aperta fino al 30 luglio (23:59)
LA CALL IN SINTESI
L’open call è rivolta ad artiste e artisti o collettivi nati/residenti/domiciliati/che operano sul territorio nazionale.
Si può partecipare con ogni espressione visiva senza limiti di linguaggio spaziando tra design, scultura, installazione, soundart, videoarte e interventi che non richiedano l’utilizzo di pareti (inclusi quelli aerei).
La partecipazione è gratuita e si completa con l’invio della propria candidatura tramite procedura online al link , fino al 30 luglio.
Il modulo di partecipazione dovrà essere compilato in ogni sua parte obbligatoria e corredato dai materiali integrativi richiesti, quali:
- Titolo del Progetto/Opera
- PDF con all’interno breve descrizione del lavoro di massimo 1200 caratteri spazi inclusi e apparato multimediale relativo
- CV o breve biografia
Data di chiusura candidature: 30 luglio
Comunicazione vincitore: entro il 6 agosto
Allestimento: 21 e 22 agosto
Mostra: 23-31 agosto
Costo di partecipazione: Gratuito
Premio: 300 euro
Scarica il REGOLAMENTO PREMIO FRANCESCO CONVERTINI!
Link utili:
Per informazioni:
L’ENTE PROMOTORE
L’associazione culturale Itriae Culturae è un’associazione non-profit che opera per la valorizzazione del territorio, impegnandosi ad offrire manifestazioni eterogenee di arte, eventi di divulgazione culturale, esibizioni musicali di spessore e percorsi itineranti di promozione della pluralità dei saperi locali, il tutto contenuto all’interno di alte esperienze culturali create nel corso dell’anno.
Format dedicato alla riflessione sui grandi temi del nostro tempo, il PensieriCorrenti Festival ospita personalità d’eccezione nell’ambito della divulgazione culturale arricchendo le loro esposizioni sul palco con live musicali di spessore, interventi artistici open air ed attività formative di vario genere (percorsi enogastronomici, talk, workshop, etc …).
Il PensieriCorrenti Festival è dunque un evento di divulgazione scientifica, storica e filosofica, non soltanto accademica, bensì condotta in piazza ed aperta a tutti i canali con i quali l’arte della divulgazione stessa possa essere esercitata.