A Locorotondo mostra più lettura dal suo libro
Il 15 dicembre alle 18.00 al Laboratorio Urbano di Locorotondo l’attrice e regista Lucia Zotti ci parla del suo ultimo libro, BARBABLUES, testo dell’omonimo spettacolo teatrale, prodotto da Teatri di Bari/Kismet e interpretato da Monica Contini, Mino De Cataldo e Michele Biancofiore.
L’opera, incentrata intorno alla nota favola di Barbablù, è stata riscritta appositamente per il pubblico dei bambini (ma non solo) e tocca con grande delicatezza temi assai importanti come quello della violenza domestica e del femminicidio, ma offrendo una chiave di apertura all’insegna di dialogo.
Lucia Zotti, nota attrice e regista teatrale, ha infatti una lunga militanza nel teatro per l’infanzia. È anche attrice televisiva (l’abbiamo da poco vista nella fiction Rai Imma Tataranni).
Appositamente per lo spettacolo è stato realizzato un libricino di scena illustrato dalle splendide tavole di Valeria Puzzovio e pubblicato da Pietre Vive Editore, che sarà al centro della serata, organizzata da Pietre Vive con la Libreria L’Approdo e l’associazione Il Tre Ruote Ebbro.
Durante la stessa, infatti, si terrà una mostra delle opere di Valeria Puzzovio e una lettura del libro da parte della sua interprete Monica Contini.
L’evento è adatto a un pubblico di qualsiasi età.