STORYTELLING D’IMPRESA: Lezioni fotografiche per la comunicazione quotidiana di un brand
In un mercato rapido e concorrenziale come quello attuale, c’è una sola cosa che vi permette di apparire unici e autentici rispetto a qualunque altro competitor: la vostra storia.
Il visual storytelling è un racconto per immagini della stretta relazione che c’è tra la vostra vita e quella della vostra impresa: le mansioni quotidiane, il rapporto coi dipendenti, gli spazi di lavoro, il contesto territoriale in cui investite.
Mostrando quello che si nasconde dietro l’etichetta o il logo racconterete la vostra identità, conquistando la fiducia del cliente e stimolando la sua curiosità.
Essere presenti in rete e sui social è fondamentale ma non è sufficiente, bisogna saper riconoscere il proprio pubblico, capire cosa mostrargli e conoscere le dinamiche di funzionamento di ogni strumento. In un mondo che comunica per immagini non esiste nulla di più efficace, immediato e concreto di una buona fotografia o di un video emozionale.
Sia che gestiate un’impresa o che siate dei liberi professionisti, con questo appuntamento imparerete a potenziare il vostro brand attraverso alcuni suggerimenti sulla creazione di immagini fotografiche, imparerete a capire cosa è utile ritrarre e come farlo nel migliore dei modi.
Argomenti in programma:
- cos’è lo storytelling
- perchè è importante raccontare un brand
- la forza di un racconto visual
- l’importanza di fare una buona foto, oltre che bella
- differenze tra strumenti: reflex vs smartphone
- alcune importanti regole fotografiche di base
- scegliere i momenti giusti per gli scatti migliori
- spazi: rendere famigliari e riconoscibili i luoghi
- persone: imparare a mostrare se stessi e lo staff
- attività: mostrare la quotidianità dietro l’etichetta
- rendere i clienti protagonisti del racconto
- esercitazioni pratiche
Docente:
Dino Maglie:
“Mi occupo principalmente della creazione di prodotti per la comunicazione visiva delle imprese, cercando di riportare la loro storia agli occhi di chi osserva, la passione e il percorso di chi contribuisce a farle crescere, il coraggio e la caparbietà di una scommessa, il legame strettissimo che intercorre tra l’identità di un luogo e il mestiere. E mi piace farlo specie al sud, nel mio sud.
La narrazione di un territorio in relazione all’essere umano è ciò che caratterizza tutta la mia personale ricerca fotografica e rappresenta il filo comune che lega qualunque mia attività lavorativa.”
Per maggiori dettagli visitate il suo SITO
QUANDO:
9 FEBBRAIO | dalle 15 alle 19
10 FEBBRAIO | dalle 10 alle 18
DOVE: Via Giannone, 4 – LOCOROTONDO
Per info e prenotazioni scrivete a info@treruote.net oppure chiamate il numero 371 3655091 (anche WhatsApp)