Siamo lieti di annunciare la seconda edizione de “La Valle della Scienza”, la serie di eventi di divulgazione scientifica nel cuore della Valle d’Itria!
La seconda edizione si svolgerà il 10 agosto, alle ore 19.30 presso I Trulli di Figazzano
Il tema di questa seconda edizione é la transizione energetica.
Il prof. Riccardo Amirante, docente ordinario di Sistemi Energetici presso il Politecnico di Bari, nonché presidente del Rotary Club di Bari, ci illustrerà le ragioni per le quali il passaggio verso economie sostenibili sia necessario e di come possa avvenire.
A seguire, il concerto del quartetto Eccetera Saxophone, un ensemble modulabile di saxofoni con formazioni che vanno dal duo al quartetto.
I componenti si sono diplomati presso il Conservatorio di Musica “L. Campiani” di Mantova sotto la guida del Maestro Gianluca Pugnaloni e presso il Conservatorio di Musica “N. Rota” di Monopoli sotto la guida del Maestro Vittorio Cerasa.
I vostri bambini sono i benvenuti! Durante la serata sarà infatti offerto anche un servizio di baby sitting per permettervi di godere appieno dell’evento senza lasciare nessuno a casa!
*****
L’evento è gratuito ed è necessario prenotare il proprio posto. Per prenotare inviate una mail a lavalledellascienza@gmail.com
Se interessati al servizio baby sitting vi preghiamo di indicarlo nella mail di prenotazione.
L’ingresso è riservato ai soci. In occasione dell’evento “La valle della scienza” la tessera sarà eccezionalmente gratuita. Per richiedere la propria tessera è necessario inviare una mail a lavalledellascienza@gmail.com
L’evento è offerto gratuitamente grazie anche al contributo dei nostri sponsor: I trulli di Figazzano, SiS – Sicurezza in Soccorso e l’Arco dei Tipici.
Ringraziamo inoltre Francesco Liuzzi Designer per la preziosa collaborazione!
*****
Evento patrocinato dal Comune di Locorotondo, dal Politecnico di Bari e dal Rotary Club di Bari.