Scopri il video racconto dell’evento finale de “Il Girotondo dell’Educazione”

L’evento finale de “Il Girotondo dell’Educazione” è stato la sintesi di quanto realizzato in questi 18 mesi. Un insieme di attività che hanno  dimostrato quanto la genitorialità e la complessità della sua gestione passino attraverso la condivisione di esperienze tra genitori e figli.

Del resto, trasferire esperienze è come piantare semi nella coscienza dell’individuo e come saggiamente descriveva un antico proverbio cinese, seminando grano una volta, ti assicurerai un raccolto, piantando un albero, dieci raccolti, istruendo il popolo centinaia di raccolti.

Ecco il video racconto!

*******

L’attività si inserisce all’interno del progetto “Il Girotondo dell’Educazione” finanziato dal Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (art 72 e 73n D.Lgs. n. 117/2017)-Avviso Puglia Capitale Sociale3.0,  cofinanziato dal Comune di Locorotondo.

 Soggetti partner del progetto: IISS “Basile Caramia – F. Gigante” di Locorotondo e Alberobello, Istituto Comprensivo Marconi-Oliva, Parrocchia San Giorgio Martire – Locorotondo, Ecomuseo Di Valle D’Itria, Info-Point Locorotondo, Il Consultorio Familiare, il Centro Servizi per le Famiglie gestito dall’Ati Coop Medihospes e Coop Itaca, la Biblioteca Comunale, gestita dall’Associazione Culturale Entroterre ed il GAL Valle d’Itria. Nello sviluppo delle attività con i minori saranno coinvolte Alice Cooperativa Sociale, Raggio Di Luna, Hakuna Matata Circus Locorotondo

 

FacebookWhatsAppPrint